FOTOCRISTALLI COMMEMORATIVI
Colore fuso nel cristallo per una durata eterna
Le foto-cristallo sono un'alternativa alle classiche ceramiche. La prima cosa che verrà apprezzata sarà la brillantezza.
Il procedimento di lavorazione rispetto alle tradizionali fotoceramiche è leggermente diverso: il colore non viene trasferito sulla parte superiore del supporto ma viene posizionato (e quindi fuso in cottura) sulla parte inferiore.
La superficie si presenta quindi perfettamente liscia, lucida e brillante. I colori utilizzati presentano le stesse caratteristiche di quelli utilizzati per le foto su ceramica, quindi il prodotto mantiene le stesse caratteristiche di durata nel tempo.
I foto-cristalli sono disponibili con spessore da 5mm, 10 mm e da 12 mm e con bordo molato o sagomato.
Anche i formati sono aumentati negli ultimi anni, tanto che ad oggi oltre al classico ovale e rettangolare si può avere la forma a cuore, formato pergamena e libro.
Al contrario di altre lavorazioni che prevedono l'inserimento di immagini tra due vetri, nei nostri cristalli il colore viene cotto nel cristallo con una doppia cottura, garantendo una durata estrema. I cristalli resistono quindi all'esterno senza alterarsi nel tempo, evitando la creazione di bolle o aloni.
Supporto o piastrino possono essere ordinati seperatamente.